La Politica Italiana

e2e29159560a270869109dd1c8000eb3.gif Oggi assistiamo ad un momento storico della politica italiana:
i due grandi schieramenti che, lanciando strali a destra e a sinistra, si contendono la poltrona di Presidente del Consiglio e di contro,le stesse fazioni, invitano gli elettori a votare per l’uno e per l’altro schieramento a scapito delle rappresentanze minoritarie.

 

Cosa pensi dell’attuale situazione politica italiana?

 

Quali, secondo te, sono i pro e i contro di questa operazione elettorale?

 

Ritieni giusto che le minoranze politiche non abbiano rappresentanza? 

 

Quale suggerimento daresti alla politica? 

 

La Politica Italianaultima modifica: 2008-02-13T15:40:00+01:00da percorsisicilia
Reposta per primo quest’articolo

Un pensiero su “La Politica Italiana

  1. Oggi è materia ostica quello che si propone, ma non ci si può sottrarre dal fare qualche commento. Della situazione politica italiana penso non ci sia granchè da dire….., fa schifo!!!! Assistiamo ad una continua farsa recitata in un balleto di battute. Berlusconi che ci dice:”Se non votate per me, votate Walter”, e dall’altra la stessa cosa con il “Silvio”. Allora io mi chiedo!!! ma non è che fate il gatto e la volpe e siete la stessa cosa???.

    Non ritengo giusto che le minoranze non siano rappresentate con un proprio simbolo ed un proprio credo. E’ un mare di controsensi e dico perchè:
    La legge 482/99 recante Norme in materia di tutela delle minoranze linguistiche storiche prende atto della esistenza anche di altre minoranze linguistiche. Con l’art. 2 della citata legge “la Repubblica tutela la lingua e la cultura delle popolazioni albanesi, catalane, germaniche, greche, slovene e croate e di quelle parlanti il francese, il francoprovenzale, il friulano, il ladino, l’occitano e il sardo”.

    La stessa cosa vale per le minoranze etniche. Adesso vi chiedo io: non rischiamo di dare voce ad una minoranza linguistica o etnica che conta magari 1.000 individui e trascuriamo una minoranza politica di 500.000 persone che portano un proprio credo?

    E’ vero, è proprio l’Italia dei controsensi!!

    IO scegliere una sigla che sarà una minoranza e cercherò di dargli voce. Certamente non rafforzerò i PADRONI della politica!!

    Il suggerimento che ho da dare ai politici è : FATE I SERI!!!

I commenti sono chiusi.