Ristrutturazione del Cimitero, ala vecchia

Finalmente trova epilogo il ripristino dell’edificio comunale di 1000 loculi. “E’ con molta soddisfazione che l’amministrazione raggiunge questo obiettivo importante!”. E’ una comunicazione dell’Assessore Nicosia.

“Subito dopo il mio insediamento ricevevo numerosissime segnalazioni  di cittadini che erano materialmente impossibilitati a far visita ai loro cari per la struttura fatiscente e bisognosa d’importanti interventi di recupero edilizio.

Mi sono adoperato immediatamente affinchè venissero accelerate tutte le procedure. Oggi, possiamo comunicare, a tutti quei cittadini che ho ricevuto in questi sei mesi , che siamo nella fase di affidamento dei lavori dopo che in questi giorni la ditta conferma la fidejussione definitiva. Tradotto in tempi, entro febbraio cominciano i lavori di ristruttarzione.

L’edificio è in pessime condizioni generali con molte sezioni  che presentano situazioni di pericolo più accentuate rispetto ad altre e transennate inibendo l’accesso ai visitatori. Le sezioni che sono maggiormente interessate risultano le sez. 35/35/38/39/30/33/5/7/27/29, l’edificio comunale con circa 1000 loculi nonché l’alloggio custode e locali annessi. L’importo globale complessivo  e di Euro 150.000,00″.

 La ristrutturazione consentirà normali condizioni di sicurezza ai visitatori del cimitero comunale.

E’ una risposta ai tanti problemi dei miei concittadini sancataldesi che da decenni aspettano la risoluzione del problema.

 

Fonte: Giornale di Sicilia domenica 13 gennaio 2008

 

Fonte: La Sicilia  domenica 13 gennaio 2008

Ristrutturazione del Cimitero, ala vecchiaultima modifica: 2008-01-13T09:40:00+01:00da percorsisicilia
Reposta per primo quest’articolo