Schulz tuona: “Non ha senso chiedere soldi e sacrifici alla gente per darli alle banche”

Martin_Schulz_2006.jpgÈ necessario cambiare le priorità, altrimenti si rischia il collasso sociale. Basta finanziamenti alle banche.

“Non ha senso chiedere soldi e sacrifici alla gente per darli alle banche” dichiara il Presidente del Parlamento Europeo, e se lo dice lui che è pure tedesco bisogna accogliere l’appello. “L’Europa ha speso centinaia di miliardi per salvare le banche, ma potrebbe aver perso un’intera generazione di giovani, facendo questo” denuncia ancora.

A quanto pare è stato impressionato da una donna spagnola che lo ha rimproverato ponendogli una semplice domanda: “Tu hai dato 700mila milioni di euro al sistema bancario e quanti soldi hai per me?”.

Che potenza le donne! Ho sempre sostenuto che le grandi rivoluzioni sono affari di donne. Ma io dico: “Schulz, prima della domanda, era forse preda di sonniferi e allucinogeni che ne hanno inibito la capacità di intendere e volere?”.

Martin Schulz è lo stesso uomo che durante la seduta del Parlamento Europeodel 2 luglio 2003fu coinvolto in un duro scontro verbale con Silvio Berlusconi, che in quella circostanza si insediava come presidente di turno del Consiglio dell’Unione Europea. Nella sua replica Berlusconi, riferendosi agli europarlamentari che lo avevano contestato, rinfacciò: «se questa è la forma di democrazia che intendete usare per chiudere la bocca al Presidente del Consiglio europeo, vi posso dire che dovreste venire come turisti in Italia, perché qui sembrate turisti della democrazia». All’onorevole Martin Schulz rivolse le seguenti parole: «signor Schulz, so che in Italia c’è un produttore che sta montando un film sui campi di concentramento nazisti: la suggerirò per il ruolo di Kapo. Lei è perfetto!»

Schulz proporrà all’Unione, a quanto dichiarato, d’invertire le priorità e sovvenzionare direttamente laddove sia necessario, rivolgendo l’attenzione soprattutto alle generazioni che stanno per avere il loro futuro rubato. Che potenza questa donna, ne vorrei conoscere il nome!

Allora forza Schulz, l’Italia sarà con te nonostante un tuo inestimabile concittadino abbia dichiarato che in Italia siano stati eletti due clown.

Però, scusami, non ho ancora capito perché il nostro Presidente della Repubblica, l’8 novembre del 2012, ti abbia concesso una grande onorificenza dal più alto degli ordini della Repubblica Italiana: Cavaliere di gran croce dell’Ordine al merito della Repubblica italiana.

Boh, vedi quante cose strane nella vita…

Adriano Nicosia

Schulz tuona: “Non ha senso chiedere soldi e sacrifici alla gente per darli alle banche”ultima modifica: 2013-03-16T13:41:00+01:00da percorsisicilia
Reposta per primo quest’articolo